ISOLAMENTO E SOPRAELEVAZIONE

Impresa edile per isolamenti e sopraelevazioni a Paderno Dugnano

icona edilizia

Interventi di coibentazione e sopraelevazione

Tra i servizi edili proposti da Edil Design Sas di Paderno Dugnano, in provincia di Milano, particolare importanza è data alle opere di coibentazione termica ed acusticoa con isolamento a cappotto e dalle attività di sopraelevazione di un edificio.


La sopraelevazione permette di ampliare la superficie abitabile di un edificio, aumentandone l’altezza, la volumetria ed estendendo lo spazio verticale. Tale intervento è strettamente legate al rifacimento della copertura, che unisce in genere isolamento termico, isolamento acustico, traspirabilità, igroscopicità e durata.

Cappotti per isolamento


L’isolamento a cappotto è una tecnica studiata per la coibentazione termica e acustico delle pareti di un edificio, che prevede l’applicazione di materiale isolante sulla loro superficie.

Nel rivestimento a cappotto esterno non vi è alcun limite allo spessore dei pannelli isolanti, poiché, a differenza di quelli interni, la loro superficie non toglie alcuno spazio alle parti abitabili delle unità.

Per garantire un comfort abitativo ottimale è bene provvedere anche alla coibentazione del tetto grazie all'utilizzo di materiali termoisolanti che migliorano la qualità della propria abitazione, riducon i costi energetici ed aumentano il valore del patrimonio immobiliare.

Recupero e soprelevazione sottotetti


Il sottotetto è un volume che sta al di sopra dell’ultimo piano di un immobile ed il suo recupero è possibile solo negli edifici destinati alla residenza per almeno il 25% della superficie lorda di pavimento complessiva. Il recupero dei sottotetti a scopo abitativo è consentito solo in caso di interventi edilizi che rispettino tutte le prescrizioni igienico sanitarie sulle condizioni di abilità previste dai regolamenti in vigore.

La soprelevazione del sottotetto, invece, è un intervento di nuova costruzione che si esegue sopra l’ultimo piano di un edificio, aggiungendo uno o più piani. Poiché la soprelevazione comporta necessariamente un aumento di volume, essa deve essere considerata come nuova volumetria e sottoposta al regolamento urbanistico.

Contatta Edil Design per richiedere un preventivo per la posa del cappotto termico o il recupero del sottotetto

Chiama ora!
Share by: